Avendo viaggiato in molti luoghi, dall’Italia all’Europa e agli Stati Uniti, fin dall’adolescenza, non ho mai immaginato di fare altro oltre a questo. Di recente, però, ho cambiato idea e credo di stare unendo due settori che amo molto! I viaggi e le case. Perché ho deciso di investire nel settore immobiliare di Antigua e Barbuda
Ma vediamo di approfondire le ragioni di questo recente cambiamento. Il primo è il mercato immobiliare. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un grande boom dei prezzi degli immobili in tutto il mondo. Tuttavia, sembra che in questo momento si stiano avvicinando alcuni venti contrari, soprattutto negli Stati Uniti.
Ma che dire di alcune regioni specifiche del mondo che sono sempre in crescita nel mercato immobiliare?
E se si potesse fare qualcosa di diverso dall’acquisto di una casa o di un appartamento nella propria città? Ecco perché credo che investire in immobili all’estero possa essere un’ottima opzione. Con questa idea, ho iniziato a fare ricerche su dove investire e ho scoperto che i Caraibi sono una delle regioni del mondo in cui il mercato immobiliare tende a crescere in modo sostenibile.
È così che mi sono imbattuto in Antigua e Barbuda.
Ed è qui che entra in gioco la mia dipendenza da viaggiatore. Si dà il caso che abbiano uno dei programmi di cittadinanza per investimento più competitivi, che mi ha permesso di avere un secondo passaporto investendo in Antigua e Barbuda.
E alla fine ho scelto la opzione del Antigua e Barbuda real estate per richiedere il mio nuovo status di cittadino (Antigua citizenship by investment).
Perché Antigua e Barbuda?
In realtà era una nazione che desideravo visitare da molto tempo per via della mia storia familiare. Mio padre è stato lì per circa 6 anni all’inizio del settore turistico. Quindi, ero molto eccitata all’idea di andarci finalmente. Ma quando l’ho visitata, devo ammettere che mi sono innamorata dell’isola e della sua gente. C’è così tanta positività e sono così amichevoli. Ci si sente come a casa lontano da casa, seduti sulla spiaggia a bere punch al rum per tutto il giorno.
Le opportunità di investimento immobiliare abbondano ad Antigua e Barbuda
Il settore immobiliare di Antigua e Barbuda è in piena espansione. Il Paese ospita alcune delle spiagge più belle del mondo e le proprietà sono abbastanza accessibili. Non c’è dubbio che vivere in una proprietà fronte mare ad Antigua e godere del clima tropicale sia un sogno che si avvera.
Ma c’è un altro motivo per cui quest’isola caraibica attrae turisti e investitori. È possibile acquistare una proprietà sulla spiaggia a prezzi che si possono immaginare se confrontati con quelli della California o della Florida, ad esempio. E perché il governo ha ridotto l’imposta sulle plusvalenze.
Questo rende l’investimento in immobili di Antigua e Barbados un’ottima opzione per chi vuole diversificare il proprio portafoglio. Ma non fidatevi solo della nostra parola.
Ecco cosa hanno da dire alcuni agenti immobiliari della zona sullo stato attuale del mercato immobiliare:
“Stiamo riscontrando un grande interesse da parte di acquirenti stranieri alla ricerca di immobili da investimento”. – David Williams, agente immobiliare presso Williams & Associates
“La domanda è molto forte in questo momento. Riceviamo ogni giorno richieste da parte di clienti che vogliono comprare casa”. – John Williams, agente immobiliare
“C’è stato un enorme afflusso di acquirenti internazionali che stanno arrivando sull’isola. Stanno comprando tutto ciò che possono permettersi”. – Mark Williams, agente immobiliare
Antigua e Barbuda offrono buone opportunità di investimento
Gli investimenti immobiliari ad Antigua e Barbuda sono un ottimo modo per diversificare i propri investimenti e ridurre i rischi. Il Paese offre un’economia stabile, un basso costo della vita e un clima eccellente.
Se siete alla ricerca di un rifugio sicuro per il vostro denaro, prendete in considerazione l’investimento immobiliare ad Antigua e/o Barbuda.
Il settore immobiliare di Antigua e Barbuda è un ottimo settore in cui investire perché il Paese è situato nel Mar dei Caraibi, il che lo rende una popolare meta di vacanza.
Ci sono molti motivi per investire in immobili ad Antigua e Barbuda. Uno di questi è che i valori delle proprietà stanno aumentando a un ritmo costante. Un altro motivo è che le restrizioni alla proprietà straniera sono minori rispetto ad altri Paesi.
Un altro vantaggio dell’investimento immobiliare in questo Paese è che non è necessario essere residenti per possedere un terreno. Ciò significa che è possibile acquistare un terreno ad Antigua e venderlo quando si decide di trasferirsi altrove.