California Viaggi

California

Quando si parla di viaggi in California la gente ha già in mente di andare a Los Angeles, San Francisco o San Diego. Anche se queste sono grandi e conosciute città, la California è uno stato vario e pieno di attrazioni che vanno oltre queste due città.

Oltre ad essere lo stato più popoloso e più ricco degli Stati Uniti, famoso per le sue industrie tecnologiche e cinematografiche, la California offre una bellezza mozzafiato e panorami mozzafiato!

Prima di trasferirmi e di investire in immobili ai Caraibi, ho avuto abbastanza tempo per conoscere meglio la California quasi come un abitante del posto!

Che ne dite di fare un viaggio per vedere la California con tutto quello che ha da offrire?

Parco Yosemite

Patrimonio mondiale dell’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura), Yosemite è uno dei parchi più famosi degli Stati Uniti per le sue pareti di granito, le cascate e le sequoie giganti. Riceve più di 3 milioni di visitatori ogni anno. Vedi qui per maggiori informazioni sul Parco Yosemite.

Death Valley

La Death Valley è una regione desertica, quasi al confine con lo stato del Nevada, con un clima estremamente caldo. La temperatura più alta mai registrata nel mondo si è verificata proprio in questa regione (56,7ºC). La regione ha depressioni e canyon che offrono bellissimi panorami.

17-MileDrive

Si tratta di una strada privata che collega le città di Monterey a Carmel-by-the-Sea sulla costa della California. Quando si passa attraverso il cancello, viene data una mappa del letterale con indicazioni per diversi punti di sosta per godere di belle viste.

Lago Tahoe

Il più grande lago alpino del Nord America si trova al confine tra gli stati della California e del Nevada. Qui si può godere di bei panorami e fare molte attività in estate e in inverno, quando nevica e le stazioni sciistiche diventano l’attrazione principale.

Silicon Valley

La famosa Silicon Valley è una regione appena sotto San Francisco che ospita le più grandi compagnie tecnologiche del mondo come Apple, Google, HP e Facebook, così come una delle migliori università del mondo, la Stanford University. Anche se non ci sono visite guidate delle aziende, è possibile visitare i musei che mostrano i progressi tecnologici nel corso dei decenni.

Napa Valley

La regione vinicola più famosa degli Stati Uniti, ha più di 500 aziende vinicole e produce i migliori vini del paese grazie al suo terreno e clima favorevole. La regione è formata da incantevoli città con eccellenti hotel e ristoranti.

Sacramento

Con quasi 500.000 abitanti, Sacramento è la capitale della California e la città più antica dello stato. C’è un posto in città chiamato “Old Sacramento”, che ritrae ancora la storia della città con molti edifici storici e musei.

Castello di Hearst

Il castello di Hearst è un palazzo situato a San Simeon che fu costruito da un magnate delle comunicazioni. Ora è un edificio simbolo della California aperto al pubblico e offre tour delle varie stanze del “castello”.

Santa Cruz

Con la sua atmosfera rilassata, la città costiera di Santa Cruz è nota per lo skateboard e il surf. È considerato il luogo di nascita del surf negli Stati Uniti, ospitando campionati di surf e il primo Museo del Surf nel mondo.